Mal di schiena e dolori diffusi
Illustriamo il caso di Carlo Basso. Carlo lamentava mal di schiena e dolori invalidanti diffusi in tutto il corpo. Per cinque anni ha seguito le nostre indicazioni ed è arrivato alla soluzione finale ai suoi problemi.
Un caso risolto che merita di essere menzionato è quello che ha visto protagonista Carlo Basso.
Da ragazzo era stato sottoposto allo splintaggio di entrambe le arcate dentali, ovvero la legatura dei denti, un trattamento ortodontico che è durato tre anni e che ha creato numerosi problemi al soggetto. A 22 anni conviveva con forti mal di schiena e difficoltà a camminare.
Le varie cure alle quali si era sottoposto, compresi i plantari di vario tipo, non avevano migliorato la situazione; addirittura in alcuni casi l’avevano peggiorata.
Quando Carlo si è rivolto al Dr. Ferdinando Pivetta ed al suo docente il Dr. Tiziano Pacini PhD, lamentava dolori invalidanti in tutto il corpo da oltre 10 anni.
I dottori hanno invitato il Carlo a togliere lo splintaggio e contemporaneamente ad iniziare il percorso ergonomico posturale con il metodo BAE.
Questo percorso è durato cinque anni, ma già dopo pochi mesi i dolori erano scomparsi. Oggi il soggetto afferma di aver eliminato in maniera definitiva i dolori che aveva in tutto il corpo. Ha risolto i problemi endocrinologi che erano sorti con l’impianto ortodontico ed ha ritrovato la serenità perché ha ripreso a condurre una vita normale con camminate e corse. Come si vede dal filmato, ha recuperato anche la forma regolare del volto che risultava essere disomogeneo.